é giusto inviare subito aiuti umanitari ?

Secondo te è incredibile che la Cina minimizzi l'accaduto ?

lunedì 12 maggio 2008

CATASTROFE

E' catastrofico il bilancio del terremoto che questa mattina ha colpito la Cina. Solo nella contea de Sichuan, dove è stato individuato l'epicentro del sisma dell'ottavo grado della scala Richter, i morti sono 3 mila ma secondo l'agenzia ufficiale Nuova Cina il numero delle vittime potrebbe arrivare a 5 mila. I feriti sarebbero 10 mila. Nella contea di Beichuan l'80% degli edifici tra cui un'ospedale è crollato.. Il premier cinese Wen Jiabao parla di disastro e invita la popolazione a mantenere calma, fiducia e coraggio. Intanto si continua a scavare tra le maceria di una delle cinque scuole crollate sotto cui sono rimasti sepolti 900 alunni. Si tratta di uno dei terremoti più forti mai avvenuti.

Nessun commento: